Il successo
- Francesco Petrarolo
- 11 ago 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Il successo non è solo il riconoscimento degli altri ma è soprattutto la considerazione che hai di te stesso, del tuo lavoro, delle tue idee e delle tue azioni se sei capace, con onesta e profonda autocritica, senza mentire a te stesso, di saper valutare ció che hai saputo produrre.
Semina e raccolto
Il successo è il risultato della semina e del raccolto che hai fatto.
Il successo è il conseguimento di ció che hai cominciato, è l'obiettivo che ti sei posto, è l'entusiasmo che hai conservato nelle difficoltà, è quando ti sentivi stanco e sei ricorso alle regole che ti eri dato, alla disciplina, al non abbandonare la meta, a perseguirla con tenacia.

Obiettivo ed azioni
A volte il tuo obiettivo lo hai dovuto modificare, ma non ti sei arreso, non ti sei fermato, hai continuato la lotta credendo in ciò che stavi facendo, non hai festeggiato quando la meta ti sembrava raggiunta anche se era ancora lontana, non ti sei sentito umiliato nel chiedere aiuto, non ti sei negato agli altri quando hanno bussato alla tua porta.
Non confrontare mai le tue azioni con quelle degli altri, dai il meglio di te stesso e per te stesso, il tuo trionfo non sarà mai la fine di un cammino ma la sua conseguenza.
Percorso e valori
Durante il percorso ed alla sua fine chiediti se sono cambiati i tuoi valori, le cose in cui credevi, se hai dovuto compiacere gli altri, se il tuo lavoro è la vera manifestazione della tua essenza e della tua anima, se hai fatto del male agli altri, se sei stato avaro o egoista, se hai pensato solo ad arricchirti
Hai fatto le giuste offerte a chi ne aveva bisogno?;
Hai lasciato gli spazi necessari affinchè gli altri progredissero?
Hai saputo donare Amore senza aspettarti nulla in cambio?
Il vero successo è quello che ti sei sudato con volorà, forza, onestà e determinazione, è soprattutto quello che ti lascia riposare con l'anima serena ed in pace prima di addormentarti.

Comments